Contributo perequativo: il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate

3 dicembre 2021
Con Provvedimento 29.11.2021, prot. n. 336196/2021, l’Agenzia delle Entrate ha definito le modalità e i termini di presentazione dell’istanza per richiedere il contributo a fondo perduto di cui all’art. 1, commi da 16 a 27, DL 73/2021 (c.d. contributo perequativo). L’istanza può essere presentata mediante i canali telematici dell’Agenzia delle Entrate a partire dal 29.11 e fino al 28.12.2021 (purché il modello REDDITI relativo al periodo d’imposta in corso al 31.12.2020 sia stato presentata entro il 30.9.2021 e quello relativo al periodo d’imposta in corso al 31.12.2019 entro i 90 giorni successivi al termine di presentazione e, comunque, non oltre il 30.9.2021). Il richiedente può scegliere, irrevocabilmente, di ottenere l’intero contributo mediante accredito sul proprio conto corrente bancario o postale o, in alternativa, sotto forma di credito d’imposta da utilizzare in compensazione nel modello F24.

« Torna indietro